
Vetro di sicurezza per il comfort e il benessere!
Cos'è il vetro stratificato?
Diversamente dal vetro standard, il vetro stratificato è un vetro di sicurezza e protezione che si ottiene interponendo un foglio di PVB (un intercalare di plastica in polivinilbutirrale) tra due lastre di vetro. Il che significa che, in caso di rottura accidentale del vetro, il foglio in materiale plastico tiene unito il pezzo ed evita la formazione di un foro (che permetterebbe invece l'intrusione di malintenzionati, ad esempio) o il distacco di grosse schegge o frammenti taglienti.
La norma UNI 7697:2015 aiuta a scegliere il tipo di vetro stratificato adatto ad ogni applicazione.
Questo trattamento del vetro non solo aumenta i livelli di sicurezza ma consente anche abbellimenti estetici e decorativi all'interno del nostro ampio ventaglio di prodotti finiti, grazie a:
- dimensioni personalizzate
- possibilità di assemblaggio di due fogli di vetro
- finiture decorative o funzioni tecniche inseribili tra i fogli di vetro (pellicola stampata, tessuto, rete, film in movimento, inserti di sicurezza,…)
Il vetro stratificato si usa nell'edilizia e per i prodotti abitativi. Si impiega anche nei settori automobilistico e dei trasporti. Svolge un ruolo centrale nelle applicazioni vetrate da soffitto, quali lucernari, soffitti vetrati e tetti o serre.
Vetro di sicurezza per il comfort e il benessere!
In caso di rottura o di impatto, l'intercapedine in materiale plastico del vetro stratificato evita lo sfaldamento dei fogli di vetro e resiste alla frammentazione del vetro in grosse schegge taglienti.
Regalati benessere e sicurezza e migliora la tua vita grazie alle nostre soluzioni per materiale vetrato.
Non dimenticare che il vetro di sicurezza vanta anche altre funzionalità, all'insegna del massimo confort: isolamento termico e acustico, bassa manutenzione e uso decorativo.