Salta al contenuto principale
 

PICTO®

Il vetro antiriflesso per i quadri

PICTO® è un vetro di 2,1 mm di spessore con due lati con microtexture che contribuiscono alle sue proprietà antiriflesso, particolarmente ricercate nelle applicazioni dei quadri incorniciati. È prodotto seguendo lo stesso processo del vetro stampato.

Benefici

  • Design

Descrizione

PICTO® è un vetro pensato per le applicazioni con quadri incorniciati, ideale per:

• cornici appese

• cornici da tavolo

• cornici a clip


Le sue proprietà antiriflesso esaltano l’intensità dei colori e assicurano una perfetta definizione dell’immagine. Per ottimizzare le funzionalità del prodotto, il vetro deve essere collocato a contatto diretto con l’immagine.

 

Prestazioni

 

 

Vantaggi

PICTO® è un vetro antiriflesso che elimina la riflessione luminosa e permette una visione chiara da ogni punto di osservazione.

Grazie alle sue proprietà ottiche, PICTO® rispetta completamente l’immagine. Esalta il contrasto tra i colori senza distorcere i contorni e garantisce la trasparenza ricercata in questa applicazione.

È facile da pulire e non invecchia.

 


Quanto minore è il valore “lucentezza”, tanto maggiori sono le proprietà antiriflesso del vetro. Il valore medio di lucentezza per il vetro float è di circa 170. La “velatura” invece esprime il grado di contrasto e la definizione dei colori e dei contorni: deve essere il più basso possibile.

La “chiarezza” indica la risoluzione dell’immagine e deve essere la più alta possibile.

Per ottimizzare le prestazioni di PICTO®, è consigliabile posizionare il lato etichettato “Ext” verso l’esterno dell’incorniciatura.

 

PRESTAZIONI
Lucentezza 55 ± 10
Velatura ≤ 16
Chiarezza ≥ 40