
Una gamma di vetri stratificati di sicurezza per tutte le destinazioni d’uso
Saint-Gobain Building Glass offre una gamma di vetri stratificati di sicurezza per tutte le destinazioni d’uso richieste dalla normativa sull’anti infortunistica e anti ferita.
Le superfici pedonabili quali pedane, soppalchi, scale, pavimenti e i parapetti sono elementi architettonici che devono sopportare carichi elevati. Per poterli realizzare in vetro, occorre scegliere un prodotto stratificato di sicurezza. Composto da più lastre di vetro e fogli di PVB assemblati tra di loro, può essere calcolato e realizzato in composizioni che siano in grado di sostenere i carichi previsti. In caso di rottura del vetro, il PVB trattiene i frammenti evitando così rischi di ferita e di caduta nel vuoto.
Per il calcolo relativo al dimensionamento delle lastre si consiglia di contattare l’Ufficio Tecnico.
Vantaggi
Luce e trasparenza: l’utilizzo del vetro in scale, pavimenti parapetti, consente il passaggio della luce fra diversi piani.
Stabilità in caso di rottura e protezione dal ferimento accidentale o caduta nel vuoto: in caso di rottura il vetro stratificato di sicurezza non disperde i frammenti e la lastra resta posata in opera, mantenendo la sua funzione sino alla sostituzione.
Superficie antiscivolo: opportunamente trattato con speciali serigrafie, la lastra acquisisce caratteristiche antiscivolo.
La possibilità di utilizzare lastre di diversa natura e aspetto in composizione (vetri satinati, serigrafati, colorati, ecc.) consente di ottenere effetti estetici di vario tipo.