ORAÈ® - il vetro low carbon
Descrizione
Nasce ORAÉ® il nuovo substrato Saint-Gobain che riduce l’impronta di carbonio fino al 40% rispetto al vetro standard di base PLANICLEAR® con soli 7kg di CO2eq/m2 necessari alla sua produzione.
ORAÉ® si pone come il vetro più sostenibile del mercato, studiato specificamente per tutti gli edifici di nuova generazione che richiedono notevoli quantità di energia per essere raffrescati e riscaldati.
In combinazione con i vetri più performanti di Saint-Gobain, i Cool-Lite® Xtreme, ORAÉ® diventa la scelta ideale quando si voglia contribuire positivamente alla riduzione della CO2 nell’ambiente senza compromettere l’estetica e le prestazioni energetico-luminose.
Il settore edile è attualmente responsabile di quasi il 40% delle emissioni globali di gas serra e le facciate rappresentano fino al 20% dell'impronta di carbonio dei prodotti da costruzione utilizzati in un edificio. Ciò conferma il ruolo essenziale che ORAÉ® svolgerà nella promozione di un'industria sostenibile e nell'accelerazione dello sviluppo dell'economia circolare e a basse emissioni di carbonio. Cool-Lite® Xtreme ORAÉ® è il primo passo verso un'offerta ampliata di prodotti a basse emissioni di carbonio, completamente in linea con la strategia Net Zero Carbon del 2050.
Sai perchè si chiama ORAÉ®?
Perché questo nome? Il nome ORAÉ® deriva da Horae che, nella mitologia greca, simboleggia il cambio del tempo e delle stagioni. Saint-Gobain ha scelto questo nome con la convinzione che questo nuovo prodotto cambierà davvero le regole del gioco: aprirà la strada a una nuova era sostenibile e accelererà la decarbonizzazione del mercato.