Salta al contenuto principale
 

DA OLTRE 40 ANNI è UN RIFERIMENTO

Manuale del Vetro Saint-Gobain

Nuova edizione

Conoscere il vetro, si può

La risorsa utile per tutti

Da oltre 40 anni, il Manuale Tecnico del Vetro di Saint-Gobain è il riferimento per tutti i progettisti, le vetrerie, i serramentisti, gli studenti, i prescrittori... Torna in una nuova veste, più ricco, completo di tutti i prodotti e aggiornato secondo le normative in vigore

Richiedi il PDF

IL NUOVO MANUALE DEL VETRO

Oltre 40 anni fa nasceva il primo manuale tecnico sul vetro scritto da Saint-Gobain.

Da subito è diventato il punto di riferimento di chiunque operasse nel settore del vetro per edilizia: che fosse un progettista di interni, un ingegnere o un architetto, uno studente o un professore universitario, un serramentista o una vetreria, il Manuale Tecnico del Vetro di Saint-Gobain Italia ha cominciato a segnare la storia a partire dal 1977.

Oggi, rinnovandosi completamente nella sua veste e adottando un formato più grande, continua a mantenere alta l'attenzione e l'interesse grazie anche ad una grafica e ad una comunicazione più diretta e semplice, conservando l'autorevolezza nei contenuti e nelle descrizioni.

Dalla descrizione dei prodotti al glossario tecnico, dalle funzioni del vetro alle sue applicazioni secondo normativa, passando per calcoli e metodologie applicative, in più di 300 pagine, il Manuale Tecnico del Vetro rimane la risorsa indispensabile che tutti gli attori del settore del vetro devono avere. 

 

Storia del manuale del vetro Saint-Gobain Glass

I capitoli

  • Capitolo 1

    INFISSI ESTERNI

  • Capitolo 2

    INFISSI IN METALLO, VETRINE PER ESPOSIZIONE E PARETI DIVISORIE

  • Capitoli 3

    DESIGN E DECORAZIONE

  • Capitolo 4

    DOCCE E VASCHE, PORTE PER INTERNI

  • Capitolo 5

    VETRO SPECIALE, DI SICUREZZA E ANTINCENDIO

  • Capitolo 6

    INFORMAZIONI TECNICHE

Leggi un estratto

Una storia cominciata nel 1977

Il libro tecnico del vetro

La prima edizione risale al 1977 quando Saint-Gobain Glass decise di raccogliere in un unico manuale tutto il sapere sul vetro per le costruzioni, dai calcoli, ai prodotti, alla trasformazione.

Scarica la tua copia in PDF